Home Articoli Successo per “Hannah Arendt” di Margarethe Von Trotta, 30 mila spettatori in...

Successo per “Hannah Arendt” di Margarethe Von Trotta, 30 mila spettatori in 48 ore

barbara-sukowa-e-hannah-arendt-nel-film-di-margarethe-von-trotta-269670L’ultimo film di Margarethe Von Trotta, “Hannah Arendt”, ha conquistato il pubblico e la critica italiana totalizzando in sole 48 ore circa 30 mila spettatori e posizionandosi sia lunedì che martedì al terzo posto del Box Office, subito dopo “The Wolf of Wall Street” e “Tutta colpa di Freud”.

Come spiegano Franco Di Sarro (Nexo Digital) e Angelo Draicchio (Ripley’s Film): “Hannah Arendt ha ottenuto la prima media copia in entrambe le giornate e ha raggiunto così un risultato sorprendente: soprattutto per un film proposto in lingua originale (inglese, tedesco ed ebraico) con sottotitoli italiani. Un titolo come questo difficilmente sarebbe arrivato in così tante sale italiane se fosse uscito in programmazione ordinaria. Per questo abbiamo creato un appuntamento al cinema che permettesse al pubblico di incontrarsi e confrontarsi su un tema e su un personaggio come la Arendt, che hanno fatto la storia del pensiero del Novecento”.

Distribuito da Ripley’s Film e Nexo Digital il 27 ed il 28 Gennaio 2014 come evento cinematografico in occasione del Giorno della Memoria, “Hannah Arendt” prosegue da oggi con repliche proposte in numerose sale italiane (tutti i dettagli a breve disponibili su www.nexodigital.it) con tante prenotazioni già raccolte sul territorio per visioni dedicate a scuole e associazioni culturali.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here