Home Articoli Torna il bando “Scrivere di Cinema” in collaborazione con Alice nella Città,...

Torna il bando “Scrivere di Cinema” in collaborazione con Alice nella Città, deadline 15 Giugno

4664-Scrivere-di-Cinema

Al grido (siate) giovani e ribelli, Scrivere di Cinema – Premio Alberto Farassino invita tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni appassionati di cinema e di scrittura a dire la loro sui film della presente stagione cinematografica.

Il concorso nazionale di critica cinematografica rivolto a tutti gli aspiranti critici, conferma la modalità di partecipazione testata con successo lo scorso anno: due le sezioni di gara, Young Adult (15-19 anni) e Under 25 (20-25 anni), per premiare le migliori tre recensioni di film usciti in sala nella presente stagione cinematografica.

Tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni hanno tempo fino alla mezzanotte del 15 Giugno 2014 per recensire i film della stagione e vincere uno degli ambiti premi in palio, tra cui un workshop redazionale al Festival del Film di Roma.

In palio, accanto a un iPad, agli abbonamenti per la visione di film in streaming e a buoni spesa per l’acquisto di libri, il workshop redazionale al Festival Internazionale del Film di Roma, organizzato in collaborazione con Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma da sempre rivolta ai ragazzi.

Si può scaricare il bando all’indirizzo http://scriveredicinema.mymovies.it. Le premiazioni si terranno a settembre, a pordenonelegge.it – Festa del libro con gli autori.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here