Home Articoli Torna il bando “Scrivere di Cinema” in collaborazione con Alice nella Città,...

Torna il bando “Scrivere di Cinema” in collaborazione con Alice nella Città, deadline 15 Giugno

CONDIVIDI

4664-Scrivere-di-Cinema

Al grido (siate) giovani e ribelli, Scrivere di Cinema – Premio Alberto Farassino invita tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni appassionati di cinema e di scrittura a dire la loro sui film della presente stagione cinematografica.

Il concorso nazionale di critica cinematografica rivolto a tutti gli aspiranti critici, conferma la modalità di partecipazione testata con successo lo scorso anno: due le sezioni di gara, Young Adult (15-19 anni) e Under 25 (20-25 anni), per premiare le migliori tre recensioni di film usciti in sala nella presente stagione cinematografica.

Tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni hanno tempo fino alla mezzanotte del 15 Giugno 2014 per recensire i film della stagione e vincere uno degli ambiti premi in palio, tra cui un workshop redazionale al Festival del Film di Roma.

In palio, accanto a un iPad, agli abbonamenti per la visione di film in streaming e a buoni spesa per l’acquisto di libri, il workshop redazionale al Festival Internazionale del Film di Roma, organizzato in collaborazione con Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma da sempre rivolta ai ragazzi.

Si può scaricare il bando all’indirizzo http://scriveredicinema.mymovies.it. Le premiazioni si terranno a settembre, a pordenonelegge.it – Festa del libro con gli autori.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here