Home Articoli Arriva nel circuito di Distribuzione Indipendente “Una domenica notte” dell’esordiente Albano

Arriva nel circuito di Distribuzione Indipendente “Una domenica notte” dell’esordiente Albano

4664-UNA-DOMENICA-NOTTEDal 20 Febbraio 2014 al cinema e nel circuito di Distribuzione Indipendente, “Una domenica notte”, opera prima di Giuseppe Marco Albano. Una commedia surreale che è anche un omaggio al mondo del cinema, tra momenti grotteschi e atmosfere horror. Nel cast, tra gli altri, Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Ernesto Mahieux, Adolfo Margiotta, Anna Ferruzzo e Claudia Zanella.

Giovane regista lucano, classe 1985, Giuseppe Marco Albano ha già ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti tra cui il Nastro d’Argento nel 2012 per il cortometraggio “Stand by Me”. “Una domenica notte” segna il suo esordio nel lungo.

Sinossi, “Una domenica notte”
Antonio Colucci, da ragazzo, sognava di diventare un grande regista horror, e prometteva bene. Il primo lungometraggio arriva a 26 anni: per tutti è un talento, ma le traversie produttive lo relegano al mercato dell’home video e il film esce solo in Germania. Poi il matrimonio, un figlio e la quotidianità lo bloccano nella sua cittadina di provincia. Giunto a 46 anni, Antonio è deciso a fare un resoconto della propria vita: il sogno non si è mai spento, è ancora lì che scalcia. Deciso a cercare i fondi per girare una sceneggiatura a basso budget, scoprirà l’orrore che lo circonda, molto più impressionante del film horror che vuole realizzare…

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here