Home Articoli “The Stalker” esce in DVD, presentato in anteprima all’ANICA

“The Stalker” esce in DVD, presentato in anteprima all’ANICA

the-stalker-scena-film-3773

Lunedì 24 Febbraio 2014 all’ANICA è stato presentato in anteprima nazionale il film “The Stalker”, in uscita in DVD il 26 Febbraio nelle migliori videoteche nazionali. All’evento, realizzato in collaborazione con CineCocktail e moderato dalla giornalista Claudia Catalli, erano presenti il regista Giorgio Amato, la protagonista del film Cosetta Turco e numerosi amici del regista, tra questi Sergio Assisi, Marco Bonini, Marco Liorni e molti altri.

“The Stalker”, in concorso alla XIII edizione del RIFF (Rome Independent Film Festival), affronta il tema dello stalking e più in generale della violenza contro le donne, tematica di grande attualità per via dei fatti di cronaca nera che nell’ultimo periodo si sono ripetuti.

“Affrontare questa tematica – dichiara Giorgio Amato – è stata un’operazione molto delicata, soprattutto perché la fenomenologia dello stalking abbraccia un ampio spettro di modalità e tipologie di sex offender talmente differenti tra loro che diventa impossibile riuscire a fare una sintesi rappresentativa del fenomeno. Più in generale, come autore, mi sono sempre posto la domanda di cosa spinga un uomo – ma anche una donna, beninteso – a rimanere ancorato al proprio passato, al punto da perseguitare fino alle estreme conseguenze un’altra persona. È partendo da questa considerazione che ho cominciato a studiare la problematica dello stalking, concentrandomi esclusivamente sul punto di vista del persecutore, piuttosto che della vittima, esplorando quei meccanismi mentali, situazionali e giuridici che generano un loop talmente perverso dal quale molto spesso un uomo non riesce più a venirne fuori”.

“The Stalker” è prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi per Ambi Pictures.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here