Home Articoli Arriva su Rai 1 “Le due leggi” con Elena Sofia Ricci

Arriva su Rai 1 “Le due leggi” con Elena Sofia Ricci

2827-Elena-Sofia-Ricci-Le-Due-Leggi-38837Martedì 25 e mercoledì 26 Marzo 2014 andrà in onda in prima serata su Rai 1 “Le due leggi”, miniserie in due puntate diretta da Luciano Manuzzi con protagonista Elena Sofia Ricci, prodotta da Mario Rossini – Red Film per Rai Fiction.

Tra gli interpreti anche Enrico Ianniello, Massimo De Francovich, Gaetano Bruno, Luigi Petrucci, Sara D’Amario, Anna Melato, Augusto Zucchi, Maurizio Lastrico e Ilaria De Laurentiis.

La vita di Adriana (Elena Sofia Ricci), integerrima e sensibile direttrice di banca e premurosa moglie e madre, è sconvolta dal suicidio di un cliente, che si è dato fuoco dopo che gli aveva negato il credito. Contravvenendo alla legge ed esponendosi pericolosamente, Adriana decide di favorire i clienti in difficoltà utilizzando i fondi di quelli più “fortunati”.
Le conseguenze di un gesto così sovversivo condurranno la protagonista a rivalutare la propria vita, privata e professionale, alla luce di nuovi parametri di verità e giustizia.
Ispirato ad una storia vera, il racconto attualissimo pone la delicata questione morale su come intendere e far valere la giustizia e sull’impossibilità a volte di conciliare la legge e l’irrinunciabile senso di umanità.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here