Home Articoli Tornatore, “Il collezionista di baci”

Tornatore, “Il collezionista di baci”

Giuseppe-Tornatore-by-Francesco-Ridolfi-76767Arriva in libreria con Mondadori “Il collezionista di baci” di Giuseppe Tornatore, un volume fotografico per raccontare il bacio cinematografico attraverso la suggestione del manifesto. Appassionato o buffo, impacciato o sensuale, rubato o conquistato, casuale o cercato, il bacio è un elemento immancabile in ogni film.

Il regista siciliano, ideatore dell’indimenticabile sequenza finale di “Nuovo Cinema Paradiso” dedicata al bacio, ha selezionato e commentato più di duecento manifesti originali che coprono un arco temporale di circa un secolo, tutti provenienti dalla collezione di Filippo Lo Medico, per raccontare una storia alternativa del cinema attraverso i momenti più intensi.

Tanti i baci famosi del cinema: quello tra Audrey Hepburn e George Peppard in “Colazione da Tiffany”; tra Marcello Mastroianni e Sophia Loren in “Una giornata particolare”; tra Jack Nicholson e Jessica Lange in “Il postino suona sempre due volte”; tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in “Titanic” o quello tra Nicole Kidman e Tom Cruise in “Eyes wide shut”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here