Home Articoli “Un medico in famiglia 9”, la fiction targata Rai-Publispei campione d’ascolti

“Un medico in famiglia 9”, la fiction targata Rai-Publispei campione d’ascolti

un-medico-in-famiglia-9-63738

Roma, 31 Marzo 2014 – “Un medico in famiglia”, giunto quest’anno alla nona stagione, con la terza puntata si è aggiudicata il Prime Time di domenica 30 Marzo, registrando nei due episodi trasmessi rispettivamente 5.006.000 telespettatori con uno share del 17.94%, e 5.266.000 con uno share del 23.01%, in netto rialzo rispetto alla scorsa settimana, quando la serie aveva registrato una media di ascolti di circa 5.2 milioni di telespettatori, con uno share del 20%.

In questa puntata si è assistito al processo di integrazione di Giada (Denise Tantucci) all’interno di casa Martini, nonostante le difficoltà della ragazza ad aprirsi con gli altri. Inoltre sembrerebbe farsi sempre più strada un avvicinamento tra il bel Dott. Lorenzo (interpretato da Flavio Parenti) e Sara (Valentina Corti), che nel frattempo decide di aprire un bar al posto del locale che un tempo ospitava la cioccolateria di Bianca (Francesca Cavallin).

Protagonista indiscusso della serie anche quest’anno l’amatissimo nonno Libero, interpretato da Lino Banfi, insieme al resto del cast composto sia dalla vecchia guardia, inclusiva di Milena Vukotic, Emanuela Grimalda, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Eleonora Cadeddu, Luca Lucidi, Sofia Corinto, Alessia Agrosì, Gabriele Paolino, Domiziana Giovinazzo, Edoardo Purgatori, Rosanna Banfi, Paolo Sassanelli, Alessandro D’Ambrosi, Monica Vallerini, che dai nuovi arrivi, tra i quali Flavio Parenti, Valentina Corti, Federico Maria Galante, Jgor Barbazza, Riccardo Alemanni, Michele Venitucci, Claudia Vismara, Andrea Calligari, Giordano Petri, Federico Tomaselli, Denise Tantucci, Antonio De Matteo, Lorella Cuccarini e Clizia Fornasier.

La nona stagione della serie, prodotta da Rai Fiction e Publispei di Verdiana Bixio, prevede 26 episodi divisi in 13 puntate, in onda ogni domenica in prima serata su Rai 1 a partire dal 16 Marzo 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here