Home Articoli Michela Andreozzi tutta curve e lustrini in “Pane e Burlesque”, dal 29...

Michela Andreozzi tutta curve e lustrini in “Pane e Burlesque”, dal 29 Maggio al cinema

michela-andreozzi-pane-e-burlesque-2014L’attrice e autrice Michela Andreozzi è una delle protagoniste e co-sceneggiatrice, insieme alla regista Manuela Tempesta, della commedia targata Rai Cinema “Pane e Burlesque”.

L’istrionica attrice è reduce dal successo teatrale di “Maledetto Peter Pan”, lo spettacolo sulle difficoltà della vita di coppia, sui tradimenti e le crisi di mezza età che colpiscono frequentemente gli over quaranta.

“Pane e Burlesque” è un film in cui Michela ha avuto l’occasione di cucirsi addosso il suo personaggio, la sarta Teresa, mettendo in evidenza pregi e difetti di una donna normale che si reinventa all’improvviso ballerina di Burlesque per poter arrivare a fine mese, salvare la sua vita nonché il suo matrimonio in crisi. I costumi di scena, decisamente succinti, in perfetta aderenza con la realtà del Burlesque, hanno valorizzato le curve di cui Michela va tanto fiera e che ha sempre difeso, non cedendo mai agli stereotipi fisici imposti dal mondo dello spettacolo: non solo, per questo film, l’attrice ha seguito una dieta ipercalorica per acquisire le due taglie in più che il ruolo richiedeva.

Ad affiancarla nel film anche Laura Chiatti e Sabrina Impacciatore.

“Pane e Burlesque” di Manuela Tempesta, distribuito da Rai Cinema e 01 Distribution, sarà nelle sale dal 29 Maggio.

Per il cinema Michela Andreozzi ha appena finito di girare “Io e mio fratello” con Luca Argentero e Raoul Bova e inizierà a breve le riprese sul set del nuovo film dei fratelli Vanzina.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here