Home Articoli “Pride” al cinema a Natale con Teodora

“Pride” al cinema a Natale con Teodora

CONDIVIDI

6464-pride“Pride”, il film che il 23 Maggio 2014 chiuderà la Quinzaine des Réalisateurs a Cannes, sarà distribuito a Natale in Italia da Teodora. Diretto da Matthew Warchus, ha per protagonisti alcuni degli attori inglesi più popolari di oggi: Bill Nighy (Love Actually, I Love Radio Rock), Dominic West (The Wire, 300), Imelda Staunton (Il segreto di Vera Drake) e Paddy Considine (Tyrannosaur).

La vicenda, ispirata a una storia vera, è ambientata nel cuore dell’era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Il movimento Gay decide infatti di aderire alla protesta e di raccogliere fondi durante il National Pride per le famiglie degli scioperanti di un piccolo villaggio del Galles. I minatori non accolgono con gioia l’iniziativa, anzi, considerano il sostegno di lesbiche e gay del tutto inopportuno e altamente imbarazzante. Eppure l’iniziale diffidenza si frantuma nel corso degli eventi trasformandosi in un’imprevedibile amicizia, dalle conseguenze esilaranti.

Come già “Billy Elliot”, un’altra celebre commedia inglese che iniziò il suo successo planetario chiudendo la Quinzaine des Réalisateurs, “Pride” si candida a diventare uno dei film evento della prossima stagione.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here