Home Articoli Notorious Pictures annuncia i risultati delle iniziative di beneficenza per “Il castello...

Notorious Pictures annuncia i risultati delle iniziative di beneficenza per “Il castello magico” e “Belle & Sebastien”

belle-e-sebastien-film-di-nicolas-vanier-23772Parte degli incassi ottenuti fra il 1° Gennaio e il 28 Febbraio 2014 da Notorious Pictures, la casa di distribuzione guidata da Guglielmo Marchetti, saranno devoluti in beneficenza grazie a due iniziative di solidarietà messe in atto sui film “Il castello magico” e “Belle & Sebastien”.

La prima prevedeva la devoluzione di 0,10 € per ogni biglietto venduto dal 1° al 31 Gennaio, all’interno del circuito UCI Cinemas per il film di animazione “Il Castello magico” di Ben Stassen e Jérémie Degruson, all’Associazione Peter Pan Onlus. L’incasso complessivo del film è stato di 1.260.808 euro e la somma raggiunta per l’iniziativa benefica è stata quella di 5.231,00 euro, e sarà destinata da Notorious Pictures alla “adozione” di una stanza per l’accoglienza delle famiglie dei bambini ospitati gratuitamente nelle Case di Peter Pan. Con la cifra raccolta sarà possibile sostenere per 8 mesi i costi di mantenimento di una stanza, dall’affitto alla manutenzione.

La seconda iniziativa benefica riguardava il film “Belle & Sebastien” diretto da Nicolas Vanier, uscito in sala lo scorso 30 Gennaio. In questo caso l’attività è rivolta all’OIPA Italia Onlus ed è finalizzata a sostenere attività di salvataggio e recupero di cani senza famiglia che l’associazione porta avanti quotidianamente nelle regioni del Sud Italia, le più colpite dal fenomeno del randagismo. Il meccanismo di raccolta fondi era il medesimo. Per ogni biglietto venduto all’interno del circuito UCI Cinemas per il film, Notorious Pictures avrebbe devoluto 0,10 € all’Associazione. Il risultato è stato molto positivo: 6.977.379 euro di incasso complessivo al botteghino di cui 17.600,00 euro devoluti da Notorious Pictures all’OIPA Italia Onlus. Verranno acquistati: Pet food per cani e gatti; Medicinali di primo soccorso e per le principali patologie che affliggono i cani di strada; Antiparassitari; Trasportini per il recupero e il trasferimento di cani e gatti. Il tutto sarà suddiviso e consegnato alle 28 sezioni OIPA del Sud Italia.

“Il castello magico” è uscito in questi giorni in vendita in Blu-ray Disc e DVD. “Belle & Sebastien”, oltre ad essere ancora in alcune sale cinematografiche, sarà disponibile in vendita in Blu-ray Disc e DVD dal prossimo 22 Maggio ed entrambe le versioni contengono un esclusivo dietro le quinte del film.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here