Home Articoli 100autori: Bando Commissioni Ministeriali per la Cinematografia, “E’ ora di fare la...

100autori: Bando Commissioni Ministeriali per la Cinematografia, “E’ ora di fare la nostra parte”

100autori sul Bando Commissioni Ministeriali per la Cinematografia

 100-autori

Dopo una lunga stagione di chiusura, il MiBACT e il neo-Ministro Franceschini, accogliendo le nostre istanze e ascoltando le nostre ragioni sulla necessità di inaugurare una nuova stagione all’insegna della trasparenza, hanno avviato una riforma delle commissioni che finanziano la produzione e la promozione del cinema.

Da adesso i componenti delle commissioni saranno scelti dal Ministro attraverso un bando pubblico, che prevede la valutazione di titoli e curricula.

Autori, esperti di cinema, critici, professionisti di alto profilo e comprovate capacità che vorranno candidarsi possono inviare una semplice domanda al seguente indirizzo email: dg-c.commissioni@beniculturali.it riportando nell’oggetto la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA NOMINA A COMPONENTE DELLA COMMISSIONE PER LA CINEMATOGRAFIA” e specificando se la candidatura si riferisce alla sezione consultiva per i film oppure alla sezione per la promozione cinematografica.

100autori auspica che le domande siano molte e rispecchino le competenze che in questi anni abbiamo richiesto. Questo per consentire al Ministro una scelta meditata e serena.

E’ necessario allegare la domanda in carta semplice, sottoscritta e scansita, CV, scansione di un Documento d’Identità valido e qualora il candidato lo ritenga necessario ogni ulteriore documentazione ritenuta utile ai fini della valutazione della candidatura.

Sul sito del MiBACT è disponibile il bando – che scade lunedì 26 Maggio – con tutte le specifiche per inviare la domanda. Vi invitiamo a scaricarlo e leggerlo con attenzione.

E’ ora di fare la nostra parte.

100autori, 15 Maggio 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here