Home Uncategorized “Gomorra – La serie”: crescono gli ascolti su Sky, il kolossal tv...

“Gomorra – La serie”: crescono gli ascolti su Sky, il kolossal tv venduto in 50 Paesi

gomorra-la-serie-marco-d-amore-e-salvatore-esposito-in-un-momento-della-fiction-sky-277416Roma, 21 Maggio 2014 – Cresce l’attenzione per “Gomorra – La serie”, sia tra il pubblico italiano, registrando il +11% in termini di ascolti con gli episodi 5 e 6, sia tra i broadcaster internazionali che hanno acquistato la serie, superando quota 50 Paesi.

Il quinto e sesto episodio, trasmessi ieri sera su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD a partire dalle 21.10, sono stati visti da 675.000 spettatori.

“In particolare – spiega Sky in una nota –, il quinto episodio (il primo diretto da Francesca Comencini) è stato visto da 681.000 spettatori con una permanenza record che sfiora l’80%. Il sesto episodio invece, in cui la lotta tra i clan varca i confini internazionali raggiungendo la Spagna (Ciro) e l’Honduras (Genny Savastano), è stato visto da 669.000 spettatori, con una permanenza del 76% e picchi di share del 2.44%”.

Ottima anche l’accoglienza da parte della critica, ed entusiastici i commenti degli addetti ai lavori sui social network.

La serie in 12 puntate, diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini, è partita su Sky il 6 Maggio scorso. Tra gli interpreti Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti e Domenico Balsamo. Il kolossal tv è stato realizzato da Sky con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Betafilm.

La serie è ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano che ha venduto milioni di copie in in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here