Home Articoli Il piccolo Niccolò Calvagna sul set di “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Taviani

Il piccolo Niccolò Calvagna sul set di “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Taviani

Niccolo-Calvagna-9393.Niccolò Calvagna, a soli 8 anni, vanta un curriculum di tutto rispetto.

Lo scorso dicembre ha ultimato le riprese del film di Giulio Base “Mio papà”, dove è protagonista insieme a Donatella Finocchiaro e Giorgio Pasotti.

A Natale del 2013 ha interpretato il figlio di Claudia Gerini nel cinepanettone “Indovina chi viene a Natale?” di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Cristiana Capotondi e Raoul Bova. Nello stesso anno è stato il protagonista del film “Anni felici” di Daniele Luchetti, interpretando il ruolo di Paolo, figlio di Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. Ha partecipato inoltre alla fiction di Rai 1 “Rossella 2”, nel ruolo di Giovanni.

La sua carriera inizia a soli 3 mesi, nell’opera del padre Stefano Calvagna “Il lupo”, interpretando il figlio di Massimo Bonetti.

Ha da poco ultimato le riprese del film dedicato Franco Califano “Non escludo il ritorno”, dove interpreta il ruolo del cantautore da bambino.

Attualmente è impegnato sul set del film “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani, nel ruolo di Rinuccio, figlio dell’attrice Jasmine Trinca. Nel cast del film sono presenti anche Kim Rossi Stuart, Paola Cortellesi, Lello Arena, Carolina Crescentini, Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini.

Il film, in costume, racconta di 10 giovani, 7 donne e 3 uomini, che lasciano la Firenze appestata del 1300 e si rifugiano in una villa, dove a turno s’intratterranno con cinque novelle del “Decamerone”, interpretate dagli attori principali del cast.

Niccolò Calvagna è partito verso il set del film dei fratelli Taviani in un borgo medievale a San Quirico D’Orcia in Toscana sta girando molte scene insieme ad un falcone addestrato.

Sabato 31 Maggio, inoltre, è il giorno del suo compleanno (compirà 8 anni) e verrà festeggiato sul set.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here