Home Articoli “Apes Revolution – Il pianeta delle Scimmie” nelle sale a Luglio

“Apes Revolution – Il pianeta delle Scimmie” nelle sale a Luglio

Apes-Revolution–Il-pianeta-delle-Scimmie-398383

Arriva negli schermi di tutta Italia questa estate “Apes Revolution – Il pianeta delle Scimmie”, diretto da Matt Reeves e interpretato da Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell.

Un film “apocalittico”, come lo definisce il regista Matt Reeves, all’indomani della quasi totale autodistruzione del genere umano a causa di un virus creato in laboratorio. Ma anche “epico e intimo” dove accanto alla grandiosità delle scene di massa è presente l’umanità dei sentimenti, sia negli umani sopravvissuti che nelle evolutissime scimmie. Due specie con gli stessi desideri e gli stessi sentimenti, due specie in cui coesistono buoni e cattivi, due specie che potrebbero convivere e che invece si fronteggiano e si scontrano per chi avrà la supremazia.

Ma “Apes Revolution” non è semplicemente un film sulla guerra tra umani e scimmie, bensì sulla minaccia, lo spettro della guerra.

Seppur collegato alla storica saga di “Il pianeta delle scimmie” che ha appassionato generazioni di spettatori, “Apes Revolution” è un racconto che vive di vita propria e che narra l’eterno conflitto tra uomo e natura.

“Apes Revolution” è quasi interamente girato “on location” – in Canada, nei boschi selvaggi nei dintorni di Vancouver, con un tempo freddo e inclemente, a New Orleans in estate e poi a San Francisco. Molta natura e poco greenscreen, fatto unico più che raro per un film realizzato in 3D. Mezzi colossali e grande tecnologia, sempre più avanzata grazie alla Weta, e impegno di energie e risorse economiche per un budget stellare.

“Apes Revolution – Il pianeta delle Scimmie” esce in Italia il 30 Luglio 2014 distribuito dalla 20th Century Fox, a pochi giorni di distanza dall’uscita estiva nel resto del mondo.

_______________________________________________________________________

TRAILER

Apes Revolution: il pianeta delle scimmie | Dal 30 luglio al cinema | Nuovo Trailer Ufficiale

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here