Home Articoli Ciak, si gira! “La scuola più bella del mondo” di Miniero con...

Ciak, si gira! “La scuola più bella del mondo” di Miniero con De Sica e Papaleo

8686-benvenuti-al-nord-luca-minieroIniziano il 16 Giugno, tra Toscana e Campania, le riprese del nuovo film di Luca Miniero “La scuola più bella del mondo” con Christian De Sica e Rocco Papaleo.

Una coppia del tutto inedita irrompe sul set del film di Miniero: De Sica e Papaleo, i protagonisti de “La scuola più bella del mondo”. Una commedia degli equivoci che, come suggerisce il titolo, è ambientata nel mondo della scuola.

Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma. Perché quando la tecnologia inganna – in questo caso basta solo che Accra, in Ghana, diventi… Acerra Napoli – si genera l’equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio. Ma sicuramente risate a non finire, divertimento assicurato.

Nel cast anche Lello Arena, Miriam Leone e Angela Finocchiaro.

Il regista Luca Miniero torna sul set reduce dai successi di “Benvenuti al sud”, “Benvenuti al nord” e il più recente “Un boss in salotto”, primo incasso della stagione.

“La scuola più bella del mondo” è prodotto da Cattleya e distribuito dalla Universal Pictures Italia.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here