Ciak, si gira in Abruzzo! “Storie Sospese” di Chiantini con Giallini e Sansa

    stefano-chiantini-87474Roma, 12 Giugno 2014 – Iniziano oggi in Abruzzo le riprese del film “Storie Sospese” di Stefano Chiantini con Marco Giallini, Maya Sansa, Alessandro Tiberi, Antonio Gerardi, Pietro Bontempo, Simonetta Solder e con la partecipazione di Giorgio Colangeli e Sandra Ceccarelli.

    Una produzione Faso Film in collaborazione con Rai Cinema. Prodotto da Fulvia Ciccone e Marta Manzotti.

    Sceneggiatura di Stefano Chiantini, Luca Benedetti, Marta Manzotti, Chiara Atalanta Ridolfi.

    Film riconosciuto di Interesse Culturale con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema.

    Le riprese si svolgeranno in Abruzzo (Villa Santa Maria, Avezzano e dintorni).

    In un cantiere d’alta montagna, un gruppo di rocciatori, tra cui Thomas (Marco Giallini), lavora per mettere in sicurezza le pareti dell’impervio versante di un monte. Un accadimento improvviso causa la chiusura del cantiere e il conseguente licenziamento dei rocciatori. Thomas, rimasto senza lavoro e con una famiglia da mantenere, deve affrontare le nuove e improvvise difficoltà economiche.
    Arriva in soccorso la chiamata di Ermanno (Antonio Gerardi), un vecchio “collega di roccia” che adesso gestisce una piccola impresa: c’è un lavoro per lui in un paese abruzzese. Qui Thomas incontra Giovanna (Maya Sansa), un’insegnante combattiva, e Alessandro (Alessandro Tiberi), un giovane geologo, che lo affianca nel lavoro. A contatto con una socialità che non è più abituato a vivere, proiettato in dinamiche lavorative “poco chiare”, Thomas sarà costretto presto ad una scelta…

     

     

     

     

     

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here