Home Articoli Papa Francesco benedice il film su San Nicola

Papa Francesco benedice il film su San Nicola

nicola-li-dove-sorge-il-sole-vito-giusss-potenza-2012981Il Santo Padre dopo aver ricevuto in dono dal regista Vito Giuss Potenza, il dvd del film “Nicola, lì dove sorge il sole” sulla traslazione delle reliquie di San Nicola, ringrazia e benedice l’opera e invita a proseguire sui valori del Vangelo che l’hanno ispirata. In concomitanza con la risposta del Pontefice, il regista e gli autori Antonio Garofalo e Luca Vessio, hanno deciso di doppiare il lungometraggio, in gran parte in dialetto pugliese, interamente in italiano per consentire una diffusione a livello nazionale. Inoltre il lavoro sarà sottotitolato in spagnolo e tedesco.

Il regista dichiara: “E’ stata una grande gioia ricevere la Benedizione Apostolica di Papa Francesco – dichiara il regista – quale riconoscimento per il cast tecnico e tutti gli attori del film. Questo gesto del Papa ci regala una grande carica a proseguire con la realizzazione di opere di genere storico-religioso”.

Padre Lorenzo Lorusso, priore della Basilica Pontificia di San Nicola di Bari, leggendo la lettera del Pontefice, sorride e dichiara: “La traslazione delle reliquie del vescovo di Mira, non è soltanto un evento storico ma è soprattutto un evento spirituale con la presenza del Santo in mezzo a noi”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here