Home Articoli Notorious Pictures: primo giorno di negoziazione sul mercato AIM Italia

Notorious Pictures: primo giorno di negoziazione sul mercato AIM Italia

NOTORIOUS-PICTURES-4774Roma, 23 Giugno 2014 – Notorious Pictures, società attiva nell’acquisizione di diritti di opere cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), rende noto che in data odierna sono state avviate le negoziazioni sul mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. In apertura l’azione ha fatto registrare una performance del +1%.

“Il progetto di quotazione sul mercato AIM Italia rappresenta una tappa fondamentale per Notorious Pictures – ha dichiarato Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato e Fondatore della società – Il collocamento è stato frutto di un lavoro sistematico e coordinato svolto da un team con grande expertise che ci rende estremamente soddisfatti. Grazie all’operazione la società potrà incrementare il proprio standing oltre ad allargare la propria quota di mercato nella distribuzione full rights con l’obiettivo di entrare nella produzione e coproduzione di opere cinematografiche a livello nazionale e internazionale”.

Nell’ambito dell’operazione sono state collocate 2,3 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione e 116.400 azioni messe a disposizione dall’azionista Guglielmo Marchetti e derivanti dall’esercizio dell’opzione di sovrallocazione. Il prezzo di offerta è stabilito in 3 euro per azione e il controvalore complessivo dell’operazione è pari a 7,3 milioni di euro, di cui 6,9 milioni di euro circa derivanti dall’aumento di capitale e 0,4 milioni di euro circa derivanti dall’esercizio dell’opzione di sovrallocazione. A seguito del collocamento, il flottante della Società è pari al 10,4% del capitale sociale, che potrà salire fino ad un massimo del 10,9% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

La Società nel processo di IPO è stata assistita da Banca Akros in qualità di Nomad, Global Coordinator e Bookrunner, da Ubi Banca in qualità di Joint Bookrunner, dallo studio legale DLA Piper quale consulente legale, da BCG Studio nel ruolo di consulente fiscale e da IR Top quale advisor per la comunicazione finanziaria.

Il documento di ammissione è disponibile sul sito www.notoriouspictures.it e presso la sede legale della società.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here