Home Articoli Studio Universal, 25 Giugno: omaggio a Michael Jackson con due film

Studio Universal, 25 Giugno: omaggio a Michael Jackson con due film

56656757575-michael-jackson-s-this-is-itIl 25 Giugno 2009, il mondo perdeva una delle più fulgide stelle della musica di tutti i tempi: Michael Jackson, entrato nel Guinness dei Primati per essere l’artista di maggior successo di tutti i tempi con oltre un miliardo di dischi venduti. In occasione dei 5 anni dalla sua scomparsa, Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) ricorda “The King of Pop” con un omaggio speciale a lui dedicato mercoledì 25 a partire dalle 17.00.

Si parte con “I’m Magic” (ore 17.00), pellicola del 1978 remake del “Mago di Oz” diretta da Sidney Lumet, dove Michael Jackson al suo debutto sul grande schermo, recita nei panni dello spazzacamino. Al suo fianco Diana Ross e Quincy Jones che firma la colonna sonora. Il film fu candidato a ben quattro Premi Oscar.

A seguire “Bad 25” (ore 18.00), documentario diretto da Spike Lee, prodotto in occasione del 25º anniversario dell’album “Bad” e presentato fuori concorso alla 69esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Incentrato sullo storico album, il terzo di Jackson e sulla successiva tournée mondiale, il documentario contiene interviste ai molti collaboratori di Jackson tra cui coreografi, ballerini, confidenti ma anche artisti contemporanei come Kanye West, Mariah Carey, Martin Scorsese che diresse il video di “Bad” e Sheryl Crow, che all’epoca del Bad tour faceva la corista di Jackson. Un viaggio nella carriera del grande artista con spezzoni tratti da momenti salienti della sua vita come l’incontro con Nelson Mandela, il 18 Luglio 1999 in occasione dell’ottantunesimo compleanno dell’ex Presidente sudafricano. Dal successo travolgente di “Thriller” al grande ritorno in scena di “Bad”, il documentario è la celebrazione del mito del pop per eccellenza.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here