Home Articoli Quatriglio e De Luca raccontano Lampedusa

Quatriglio e De Luca raccontano Lampedusa

6565-Con-il-fiato-sospeso-Costanza-QuatriglioDopo “L’isola”, il film di Costanza Quatriglio ambientato a Favignana con Erri De Luca, lo scrittore napoletano e la regista siciliana tornano insieme sul set per raccontare ancora di un’isola, questa volta però Lampedusa e la realtà di chi la abita.

Martedì 8 Luglio, a un anno esatto dalla visita di Papa Francesco a Lampedusa, Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di TvSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it) propone in prima serata “LampeduSani”, racconto di 20 minuti sospeso tra natura e poesia per spiegare chi sono davvero i lampedusani e cosa contraddistingue la loro vocazione all’accoglienza.

A narrare le storie di vita che s’intrecciano nella splendida cornice dell’isola e del suo mare sarà la regista Costanza Quatriglio che, insieme con lo scrittore Erri De Luca, ha realizzato un viaggio attraverso luoghi di dolore, di faticosi approdi, di interminabili attese ma anche di gioia, salvezza e speranza. Un breve film sull’incontro, sul riconoscimento e sull’apertura all’altro – al diverso, allo straniero – al di là di ogni paura; immagini e versi dedicati ai lampedusani.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here