Home Articoli Premio Carlo Bixio: anche la SIAE partecipa con un suo riconoscimento, deadline...

Premio Carlo Bixio: anche la SIAE partecipa con un suo riconoscimento, deadline 31 Luglio

29282_siae_paginaRoma, 18 Luglio 2014 – Si avvicina la scadenza per la consegna dei lavori che concorreranno alla terza edizione del “Premio Carlo Bixio” per la migliore sceneggiatura originale di fiction, indetto da Rai, Mediaset e Associazione Produttori Televisivi (APT).

Al Premio, messo a disposizione per questa edizione dalla Rai che offrirà al vincitore quindicimila euro, a fronte di un contratto di licenza di dodici mesi, si aggiunge il riconoscimento speciale della SIAE di tremila euro.

La targa “Premio SIAE idea d’autore” verrà consegnata alla sceneggiatura che, tra quelle valutate dalla Giuria, si sarà distinta nell’originalità della concezione iniziale.

I giovani, tra i 18 e i 40 anni, autori di una sceneggiatura originale di fiction ispirata al genere della “Commedia”, hanno quindi una doppia occasione di vedersi premiare sul palco del RomaFictionFest, che ancora una volta ospita il Premio.

I lavori devono essere inviati alla Segreteria del “Premio Carlo Bixio”, presso la Sede dell’APT-Associazione Produttori Televisivi (Via Giunio Bazzoni, 3 – 00195 Roma) secondo le modalità previste dal regolamento. Il bando e il modulo di adesione possono essere scaricati dai siti: www.rai.it, www.apt.it e www.fiction.mediaset.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here