Home Articoli Bullock è l’attrice più pagata, sul podio Lawrence e Aniston

Bullock è l’attrice più pagata, sul podio Lawrence e Aniston

Sandra_Bullock_Gra_2714339bSecondo la classifica annuale stilata dalla rivista Forbes, Sandra Bullock è l’attrice più pagata di Hollywood. La protagonista di “Gravity” ha incassato ben 51 milioni di dollari tra il mese di giugno 2013 e giugno 2014.

Al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente Jennifer Lawrence, la stella di “Hunger Games”, con 34 milioni di dollari, e Jennifer Aniston con 31 milioni di dollari grazie al successo che continua ad avere la serie tv “Friends”.

Seguono in Top Ten le attrici Gwyneth Paltrow (19 milioni di dollari), Angelina Jolie e Cameron Diaz (18 milioni), Scarlett Johansson e Amy Adams (17 milioni), Natalie Portman (13 milioni), Kristen Stewart (12 milioni).

Secondo Forbes, inoltre, i guadagni delle stelle al femminile di Hollywood continuano ad essere molto più bassi di quelli dei loro colleghi maschi: la rivista sottolinea infatti che le dieci attrici più pagate hanno incassato un totale di 229 milioni di dollari da giugno 2013 a giugno 2014, mentre gli attori uomini nello stesso periodo di tempo hanno guadagnato quasi il doppio, raggiungendo quota 419 milioni di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here