Home Articoli Torna a Milano la Sala Bio con l’anteprima del film su Jimi...

Torna a Milano la Sala Bio con l’anteprima del film su Jimi Hendrix

Jimi-Hendrix-Poster-229292Martedì 16 settembre, presso il Cinema Colosseo di Milano, ritorna la nuova stagione milanese di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori Biopic e ai grandi racconti di vita.

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014/2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

L’inaugurazione della nuova stagione si terrà martedì 16 settembre, alle ore 21.00, presso il Cinema Colosseo con “Jimi: All Is by My Side”, il primo film dedicato alla leggenda del rock diretto dal premio Oscar John Ridley, e con Andre Benjamin, leader degli OutKast, nei panni di Jimi Hendrix.

La pellicola è distribuita in Italia da I Wonder Pictures in collaborazione con la Unipol Biografilm Collection, in anteprima e in versione originale sottotitolata in italiano. La proiezione sarà inoltre presentata dal critico musicale Enzo Gentile. Maggiori informazioni sul film disponibili su http://www.jimi-film.it.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here