Home Articoli “La buca”: oltre 200 copie per il nuovo film di Daniele Ciprì....

“La buca”: oltre 200 copie per il nuovo film di Daniele Ciprì. Al cinema dal 25 settembre.

CONDIVIDI

la-buca-sergio-castellitto-rocco-papaleo-foto-di-scena-2

Roma, 18 Settembre 2014 – E’ stato presentato oggi alla stampa il nuovo film di Daniele Ciprì “La buca”, che arriverà in sala il 25 settembre distribuito da Lucky Red in oltre 200 copie. Il regista torna dietro la macchina da presa dopo il successo di “E’ stato il figlio”, presentato in concorso e premiato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Nel cast Sergio Castellitto e Rocco Papaleo, per la prima volta insieme sul grande schermo. Al loro fianco, Valeria Bruni Tedeschi, vincitrice del David di Donatello come migliore attrice protagonista per “Il capitale umano”.

Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell’incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall’animale, Oscar (Sergio Castellitto), avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando (Rocco Papaleo). Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato? Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente. Tra loro Carmen (Valeria Bruni Tedeschi), barista dall’animo sensibile con un passato insieme all’uno e un possibile futuro insieme all’altro.

_______________________________________________________________________

TRAILER

LA BUCA - Trailer ufficiale HD

_______________________________________________________________________

POSTER

LA-BUCA-POSTER-MANIFESTO-LOCANDINA-3883

_______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here