Home Uncategorized Ciak, si gira! “Un mondo nuovo” con Marchioni e Ragonese

Ciak, si gira! “Un mondo nuovo” con Marchioni e Ragonese

isabella-ragonese-01111Roma, 22 Settembre 2014 – Da giovedì scorso e fino al 4 ottobre, tra le Isole Tremiti e Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, sono iniziate le riprese del film tv “Un mondo nuovo” di Alberto Negrin, con Vinicio Marchioni e Isabella Ragonese.

Si tratta dei giorni in cui un gruppo di giovani (Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni, Ursula Hirshmann e Ada Rossi), confinati dal regime fascista sull’isola di Ventotene (isola tra il Lazio e la Campania), elabora un’utopia: l’idea di un’Europa libera, in pace e democratica, unita in uno stato federale. Il film è il racconto di un’avventura intellettuale, fatta di difficili scelte, rischi, azioni combattive, di un lungimirante coraggio ma, soprattutto, è la storia di un’amicizia fra tre uomini di eccezionale levatura intellettuale e morale.

Alberto Negrin, autore del film tv “Pane e Libertà”, girato sempre in Capitanata sulla vita del sindacalista Giuseppe Di Vittorio, è tornato in Puglia per ambientare un’altra storia vera prodotta da Palomar e Rai Fiction e realizzata col supporto di Apulia Film Commission.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here