Home Articoli “Perez.”: circa 200 copie per il film di Edoardo De Angelis. Al...

“Perez.”: circa 200 copie per il film di Edoardo De Angelis. Al cinema dal 2 ottobre.

Luca-Zingaretti-Marco-D-Amore-Perez-2014

Arriva al cinema il 2 ottobre, distribuito da Medusa in circa 200 copie, “Perez.”, il noir metropolitanto diretto da Edoardo De Angelis, alla sua seconda opera dopo “Mozzarella Stories”, con Luca ZingarettiMarco D’Amore e l’esordiente Simona Tabasco.

Demetrio Perez è un personaggio chandleriano, un avvocato d’ufficio, che vive nella mediocrità come “riparo dall’infelicità”. Perez prende vita grazie a Luca Zingaretti e ha come rivale l’ambiguo Corvino, Marco D’Amore, innamorato di sua figlia Tea (Simona Tabasco). Quando il pericolo si insinua nella sua casa, per Perez tutto cambia. Per difendere sua figlia è pronto a qualunque cosa. Anche a farsi manipolare dal machiavellico Buglione detto “Centopercento”, (interpretato da Massimiliano Gallo), con la strana complicità del suo unico amico, con cui litiga continuamente, Merolla (Giampaolo Fabrizio), avvocato d’ufficio anche lui senza aspirazioni e speranze. Ma arriva un momento della vita in cui è necessario mettere un punto. E andare accapo. Per Perez è arrivato ed è pronto a infrangere ogni regola. E ogni legge.

Sullo sfondo la Napoli inedita, metallica, del Centro Direzionale: un quartiere di grattacieli progettati da grandi architetti che oggi si rivela una promessa mancata di progresso e prosperità, proprio come Perez…

“Perez.” è stato presentato Fuori Concorso alla 71. Mostra del Cinema di Venezia. Prodotto da Pierpaolo Verga e Attilio De Razza, Edoardo De Angelis e Luca Zingaretti.

Tutto il nostro speciale sul film con le video interviste al regista e al cast sarà presentato a breve su RB Casting.    

  _______________________________________________________________________

TEASER

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here