Home Articoli Indiana e Rai Cinema su candidatura de “Il capitale umano” agli Oscar

Indiana e Rai Cinema su candidatura de “Il capitale umano” agli Oscar

Dichiarazioni dei produttori Indiana e Rai Cinema

 Il-Capitale-Umano-2811-Paolo-Virzi-Fabrizio-Bentivoglio-Fabrizio-Gifuni-sul-set-2013837

Roma, 24 Settembre 2014 – “Il capitale umano” di Paolo Virzì è stato scelto a rappresentare il cinema italiano alla selezione del premio Oscar per il miglior film in lingua straniera. Il film è stato prodotto da Indiana Production con Rai Cinema.

“E’ la continuazione di un splendido viaggio iniziato insieme circa un anno fa – ha detto Nicola Claudio, presidente di Rai Cinema – quando il film di Paolo Virzì è uscito nella sale e ha avuto una straordinaria risposta dal pubblico. Poi ha proseguito la sua strada raccogliendo sette David di Donatello, sette Nastri d’Argento e numerosi riconoscimenti in altri festival nazionali e internazionali. Essere stati scelti a rappresentare l’Italia in una competizione così prestigiosa come quella all’Oscar è già un gran risultato. Insieme a Indiana Production accompagneremo Paolo Virzì in questa sfida, sicuri che il film abbia tutte le carte in regole per farsi apprezzare dai giurati dell’Academy”.

I produttori di Indiana Production, Fabrizio Donvito, Benedetto Habib e Marco Cohen, hanno commentato: “Siamo molto felici ed entusiasti di affrontare con grande energia questa sfida. Il Capitale Umano è nato da un romanzo americano, splendidamente adattato e portato sullo schermo da Paolo Virzì e siamo pronti a ritornare là dove tutto è partito. Il film ha già iniziato una strada internazionale importante e concentreremo tutte le nostre energie nel rafforzarla. Infatti da domani saremo a Londra insieme a Paolo Virzì per l’uscita del film nel Regno Unito e da subito partiremo per gli Stati Uniti per l’inizio della campagna di candidatura”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here