Home Articoli Al via il Premio Solinas Experimenta, concorso per sceneggiatori e registi Under...

Al via il Premio Solinas Experimenta, concorso per sceneggiatori e registi Under 35

Premio-Solinas-Experimenta-3773

 

C’è tempo fino al 17 novembre 2014 per partecipare al Premio Solinas Experimenta, seconda edizione del Concorso per progetti di film lungometraggio digitale low budget per il cinema e le piattaforme multimediali, da realizzarsi con un budget massimo di 300.000 euro a Progetto. Il Concorso è rivolto a sceneggiatori e registi Under 35.

Premio Solinas Experimenta mette in palio due Borse di Sviluppo di 12.000 euro ciascuna a favore dei due progetti vincitori che avranno la possibilità di essere sviluppati nella Bottega Creativa del Premio Solinas.

Premio Solinas Experimenta offrirà ai vincitori l’occasione di compiere una ricerca e uno sviluppo del racconto grazie all’intervento di una Bottega Creativa di autori e professionisti del cinema e dei new media, e con il contributo di costume designer, scenografi, sound designer, esperti di visual fx, transmedia producer, casting directors, narratori, produttori e finanziatori teso ad amplificare e a rendere più efficaci le idee, le suggestioni e le visioni degli autori.

Per partecipare è necessario prendere visione del bando di concorso pubblicato sul sito www.premiosolinas.it.

Il form di partecipazione per l’invio dei progetti sarà disponibile sul sito del Premio Solinas a partire dal 20 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni: concorso@premiosolinas.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here