Home Articoli “La scuola più bella del mondo” di Luca Miniero al cinema dal...

“La scuola più bella del mondo” di Luca Miniero al cinema dal 13 novembre

LA-SCUOLA-PIU-BELLA-DEL-MONDO-foto-di-Moris-Puccio

Arriva nelle sale il 13 novembre, distribuito dalla Universal Pictures Italia, “La scuola più bella del mondo”, il nuovo film di Luca Miniero con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone e Lello Arena. Il film è prodotto da Cattleya.

Filippo Brogi (Christian De Sica) è il preside puntiglioso di una scuola media toscana che per vincere la Coppa di Scuola dell’Anno cerca di organizzare un gemellaggio con degli studenti di Accra, Ghana. Non tutto però sembra corrispondere al programma: il maldestro bidello della scuola invece di mandare la richiesta a Accra, la invia per errore…ad Acerra, Napoli! Brogi, insieme alla giovane professoressa di inglese (Miriam Leone), si trova così ad accogliere una classe di ragazzini napoletani scatenati, accompagnati da un eccentrico insegnante (Rocco Papaleo) e dalla sua bravissima collega Wanda (Angela Finocchiaro).

A volte la tecnologia inganna e anziché semplificare la vita genera equivoci e confusione.

LA-SCUOLA-PIU-BELLA-DEL-MONDO-Rocco-Papaleo-Angela-Finocchiaro-Miriam-Leone-e-Christian-De-Sica-foto-di-Moris-Puccio-2662

LA-SCUOLA-PIU-BELLA-DEL-MONDO-Rocco-Papaleo-e-Christian-De-Sica-foto-di-Moris-Puccio

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here