Home Articoli The Equalizer – Il Vendicatore: 300 copie per il film con Denzel...

The Equalizer – Il Vendicatore: 300 copie per il film con Denzel Washington. Al cinema dal 9 ottobre.

CONDIVIDI

The-Equalizer-Il-Vendicatore-3773

Uscirà nelle sale italiane giovedì 9 ottobre “The Equalizer – Il Vendicatore”, thriller d’azione con Denzel Washington, diretto ancora una volta da Antoine Fuqua, il regista statunitense che nel 2001 lo volle protagonista del film “Training Day”, grazie al quale conquistò l’Oscar come miglior attore. Il film, che ha già incassato negli USA oltre 65 milioni di dollari, superando nel mondo i 100 milioni, sarà distribuito in 300 copie da Warner Bros. Entertainment Italia.

“Penso che Antoine stesse cercando di fare un film che entrasse nella profondità di un personaggio, per capire veramente ciò che motiva una persona – ha spiegato il produttore Jason Blumenthal – Ciò risultava possibile solo disponendo di un attore incredibile e, naturalmente, noi avevamo Denzel”. In “The Equalizer – Il Vendicatore” Washington, reso celebre da memorabili interpretazioni tra cui “Il collezionista di ossa”, “John Q” e “Inside Man”, interpreta Robert McCall, complicato personaggio che ha “alle spalle un passato di cui non è orgoglioso, ed ora è in cerca di redenzione”.

Il film, che per Antoine Fuqua è “un ritorno al passato, sulla scia dei western di Sergio Leone, in cui – ha spiegato – c’è un antieroe riluttante e restìo ad impugnare una pistola ma che non esita a farlo per aiutare gli altri”, ospita nel cast anche la talentuosa Chloë Grace Moretz (“Hugo Cabret”, “Dark Shadows”, “Carrie – Lo sguardo di Satana”, “Resta anche domani”) che veste i panni di una giovane prostituta in cerca di libertà, e Marton Csokas, attore neozelandese conosciuto al grande pubblico per la sua interpretazione di Celeborn nella trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli”.

In “The Equalizer – Il Vendicatore”, Robert McCall (Denzel Washington) crede di essersi lasciato alle spalle un passato torbido, per condurre una vita tranquilla. Quando però incontra Teri (Chloë Grace Moretz), una ragazza minacciata da una banda di feroci malavitosi russi, non starà lì a guardare: deve aiutarla. Forte delle sue abilità che ha sempre messo al servizio di chi cerca vendetta e contro chi brutalizza gli indifesi, McCall esce dal suo ritiro autoimposto, e risveglia il suo desiderio di giustizia. Se qualcuno ha un problema, e le circostanze gli sono avverse, e se non ha nessun altro a cui rivolgersi, McCall è pronto ad aiutarlo. Lui è il Vendicatore.

_______________________________________________________________________

 TRAILER

 

_______________________________________________________________________

POSTER

The-Equalizer–Il-Vendicatore-poster-2014

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here