Home Articoli Fassbender è “Frank”, nascosto dietro una maschera di cartapesta

Fassbender è “Frank”, nascosto dietro una maschera di cartapesta

FRANK-FILM-1

A partire dal 30 ottobre arriva nelle sale italiane per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection “Frank”, la nuova black comedy diretta dal regista irlandese Lenny Abrahamson (“What Richard Did”, “Garage”).

A interpretare l’enigmatico Frank, che dà il titolo alla pellicola, è Michael Fassbender, che per gran parte del film nasconde il suo volto dietro una maschera di cartapesta. Nel cast, oltre a Fassbender, Domhnall Gleeson, già apparso nella saga di “Harry Potter” e nella commedia “Questione di tempo” e recentemente entrato nel cast del prossimo “Star Wars”, e Maggie Gyllenhaal (“Donnie Darko”, “Secretary”, “SherryBaby”, “Il Cavaliere Oscuro”).

Dopo aver calcato gli schermi del Sundance Film Festival e di SXSW (South by Southwest), “Frank” è stato presentato in anteprima italiana a Bologna nell’ambito della scorsa edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives, dove ha vinto il Biografilm Europa Audience Award 2014, premio del pubblico riservato ai film di produzione europea, e ha raccolto i pareri entusiasti della critica.

Anche negli Stati Uniti, dove è stato distribuito nei cinema a partire dallo scorso 22 agosto, “Frank” ha ricevuto gli elogi della critica specializzata. Variety, per esempio, lo ha definito “bizzarro e meraviglioso”, Time Out “fuori di testa e geniale” e secondo Indiewire “la performance di Fassbender è un capolavoro”.

_______________________________________________________________________

POSTER

 frank-locandina-poster-3773

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here