Home Uncategorized “La strada dritta”, su Rai 1 la storia dell’Autostrada del Sole tra...

“La strada dritta”, su Rai 1 la storia dell’Autostrada del Sole tra sogno e realtà

LA-STRADA-DRITTA-FILM-RAI-1-ENNIO-FANTASTICHINI-8833Arriva in prima serata su Rai 1, lunedì 20 e martedì 21 ottobre, “La strada dritta” di Carmine Elia con Ennio Fantastichini, Giorgio Marchesi, Anita Caprioli, Carmine Recano, Valeria Bilello, Raffaella Rea, Thomas Trabacchi, Tony Sperandeo, Dario Aita, Simone Gandolfo, Nunzia Schiano.

Una coproduzione Rai Fiction – Cattleya. Prodotto da Maurizio Tini. Soggetto e Sceneggiatura di Sandro Petraglia e Fidel Signorile.

Autunno 1956. Il governo italiano affida a Fedele Cova l’incarico di costruire una strada dritta che colleghi Milano e Napoli. L’inizio dell’opera, che diventerà il simbolo della rinascita italiana, è pieno di difficoltà tecniche, politiche e finanziarie, superate con lo slancio di un gruppo di uomini e donne capaci di sognare un futuro diverso.

“La strada dritta” è la storia della costruzione dell’Autostrada del Sole, di un grande sogno italiano capace di diventare realtà, ma anche di tutti coloro che con la loro passione e il loro sacrificio seppero portarlo a termine.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here