Home Articoli “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi al cinema dal 6 novembre

“Torneranno i prati” di Ermanno Olmi al cinema dal 6 novembre

415
0
CONDIVIDI
37663-ermanno-olmi-torneranno-i-prati-201416

Arriva nelle sale il 6 novembre, distribuito da 01 Distribution, “Torneranno i prati”, il nuovo film di Ermanno Olmi, con Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco FormichettiAndrea Di MariaCamillo GrassiNiccolò Senni, Domenico Benetti e Andrea Benetti.

Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Nel film il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

Soggetto e sceneggiatura di Ermanno Olmi.

Prodotto da Cinema Undici e Ipotesi Cinema con Rai Cinema, in associazione con Banca Popolare di Vicenza ai sensi delle norme sul tax credit, Renato Ragosta Team Holding srl ai sensi delle norme sul tax credit, Nonino Distillatori ai sensi delle norme sul tax credit, Edison spa (il film è stato realizzato applicando il protocollo Edison Green Movie), con il sostegno della Regione Veneto – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, Vicenza Film Commission, film riconosciuto di Interesse Culturale con contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here