Home Uncategorized Box Office: “…E fuori nevica!” di Salemme campione di incassi, bene Martone

Box Office: “…E fuori nevica!” di Salemme campione di incassi, bene Martone

E-FUORI-NEVICA-3738Roma, 20 Ottobre 2014 – “…E fuori nevica!” conquista il box office italiano con l’eccellente risultato di 1.413.650 euro nel primo weekend di uscita. Vincenzo Salemme, a 20 anni dalla prima teatrale, ha riunito il cast originale nella versione cinematografica della sua prima commedia di grande successo: Nando Paone, Carlo Buccirosso e Maurizio Casagrande, aggiungendo ai suoi storici compagni Margareth MadèGiorgio Panariello e Paola Quattrini. Il film è uscito nelle sale il 16 ottobre, distribuito da Warner Bros. Pictures in 300 copie, ed ha realizzato una media copia di 4.666 euro.

Nicola Maccanico, direttore generale di Warner Bros. Pictures ha dichiarato: “Un grande risultato di cui siamo orgogliosi e che consacra definitivamente un meraviglioso gruppo di attori napoletani guidati da un inesauribile Vincenzo Salemme, ormai a tutti gli effetti patrimonio della nostra commedia popolare. Un successo importante utile a confermare la vitalità del cinema italiano ed il ruolo di Warner a sostegno della cinematografia nazionale”.

Anche il produttore Luigi Musini ha espresso la sua grande soddisfazione: “Siamo molto felici di questo successo, reso possibile da una squadra di attori e un regista eccezionali, e dall’impeccabile lavoro della nostra distribuzione Warner Bros.”.

Sul podio della classifica del box office italiano di quest’ultimo weekend troviamo al secondo posto “Il giovane favoloso” di Mario Martone, con Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi (il film ha debuttato con un incasso di 1,1 milione di euro), e al terzo posto “The Equalizer – Il vendicatore” con Denzel Washington (675 mila euro).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here