Home Articoli “Il giovane favoloso”, aumentano le copie

“Il giovane favoloso”, aumentano le copie

il-giovane-favoloso-elio-germano-2014Uscito il 16 ottobre, “Il giovane favoloso” di Mario Martone, interpretato da Elio Germano, in sette giorni di programmazione ha incassato oltre 1 milione e mezzo di euro (1.554.668 Euro) raggiungendo una platea di 260.743 spettatori.

Quanto mai significativo il suo trend di crescita anche nei giorni feriali tra il 30% e il 35% rispetto al giorno precedente, con medie per sala e scenari – esauriti, lunghe code – da weekend.

Ieri sera, mercoledì 22, ottobre, nonostante il numero di copie inferiori (202 contro 258) “Il giovane favoloso” ha superato per incasso e media copia il film di Vincenzo Salemme “…E fuori nevica!” uscito nello stesso giorno; e la sua media copia di 911 Euro è stata quasi il doppio di quella di “Guardiani della Galassia” (493 Euro) al suo primo giorno di programmazione.

Aumenteranno pertanto a 274 (+ 30% dalle 209 iniziali) le copie distribuite da 01 Distribution nel secondo weekend di programmazione.

Intanto hanno superato il numero di 60.000 (cifra prudenziale e in costante crescita) le prenotazioni arrivate dagli istituti scolastici di II grado per proiezioni in sala ad essi riservate.

“Il successo tanto grande di ‘Il giovane favoloso’ – dichiara Carlo Degli Esposti, produttore del film – in grado di raggiungere pubblici diversi mi emoziona e mi ripaga dell’impegno che un tale progetto ha comportato; e come produttore mi convince ancor più che la sfida per un’offerta alta di cinema e di televisione è quanto gli italiani chiedono e si meritano”.

“Il giovane favoloso” è prodotto da Palomar e Rai Cinema, con il contributo di Regione Marche, MiBACT, Fondazione Marche Cinema, di un pool di imprenditori marchigiani e quello distributivo di 01 Distribution.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here