Home Articoli Su Sky Arte “Enrico Lucherini – Ne ho fatte di tutti i...

Su Sky Arte “Enrico Lucherini – Ne ho fatte di tutti i colori”

enrico-lucherini-376763Sky Arte HD saluta il primo e più grande press agent italiano con “Enrico Lucherini – Ne ho fatte di tutti i colori”, documentario che vede Marco Spagnoli ripercorrere la straordinaria carriera di un geniale protagonista del nostro tempo.

Presentato come evento collaterale al Festival Internazionale del Film di Roma, il  documentario sarà trasmesso su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) venerdì 31 ottobre alle ore 21.10.

“Enrico Lucherini – Ne ho fatte di tutti i colori” è realizzato con i contributi di Giulio Andreotti, Manuela Arcuri, Richard Borg, Monica BellucciCristiana CapotondiPiero Chiambretti, Maurizio Costanzo, Piera Detassis, Irene Ghergo, Adua Del Vesco, Gabriel Garko, Guido Lombardo, Claudio Masenza, Wanda Osiris, Rocco PapaleoLeonardo Pieraccioni, Nilla Pizzi, Ettore Scola, Jean Sorel, Giuseppe Tornatore, Totò, Franca Valeri, Carlo ed Enrico Vanzina, Carlo Verdone e Paolo Virzì.

Prodotto da Polifemo srl in associazione con Maremosso e Kobalt Entertainment, in collaborazione con Campari e Sky Arte, passerà al Festival giovedì 23 ottobre alle 17.00 in Sala Petrassi (Auditorium Parco della Musica).

Il Film
Enrico Lucherini, il più grande press agent italiano si racconta ripercorrendo la sua carriera dagli anni della Dolce Vita fino alla conferenza stampa in cui annuncia il suo abbandono della professione che lui stesso ha portato in Italia, inventando uno stile personale e irripetibile, al punto di dare vita al neologismo “Lucherinata”.
Un viaggio – tra passato e presente – arricchito da materiali di repertorio inediti e rari, nel cuore e nella memoria del grande cinema italiano in cui Lucherini è accompagnato da amici e colleghi come Ettore Scola, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone e da talent come la sua ultima “scoperta” Adua Del Vesco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here