Home Articoli Terminate le riprese di “Nuvola”, un corto con protagonista Marta Stallone, appena...

Terminate le riprese di “Nuvola”, un corto con protagonista Marta Stallone, appena 1 anno di età

Nel cast anche Mimmo Cuticchio, Giulio Beranek e Virginia Gherardini

Giulio-Mastromauro-74764Dopo il cortometraggio “Carlo e Clara”, il regista molfettese Giulio Mastromauro torna dietro la macchina da presa per raccontarci un’altra storia che parla di vita e di morte, ambienta totalmente nella sua città natale, Molfetta (in provincia di Bari).

“Una di quelle storie che, raccontate in una fredda giornata invernale, ti scalda il cuore – ha dichiarato il regista al termine delle riprese – Posso dirlo con assoluta certezza, è stato il più bel set della mia carriera. Due produzioni giovani e sane, una troupe fantastica, un cast incredibile. Non è mai mancata l’armonia e la complicità, anche nei momenti di difficoltà. Spero piacerà al pubblico e a Molfetta, perché ‘Nuvola’ è un vero e proprio ‘omaggio’ alla mia terra”.

Prodotto da Intergea srl e ZEN.movie e realizzato con il contributo di Apulia Film Commission, Comune di Molfetta e Bawer srl, “Nuvola” è interpretato da Mimmo Cuticchio, già protagonista in pellicole come “Terraferma” di Emanuele Crialese e “Baarìa” di Giuseppe Tornatore, e dai giovani talenti Giulio Beranek – reduce dalle riprese del nuovo kolossal di Matteo Garrone e protagonista di “Marpiccolo” di Alessandro De Robilant – e Virginia Gherardini, che come in “Carlo e Clara” ha un ruolo speciale. “Ma la vera scommessa – spiega il regista – si chiama Marta Stallone, occhi grandi e appena 1 anno di età. E’ lei la ‘Nuvola’ protagonista del cortometraggio”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here