Home Articoli “The Imitation Game” al cinema dal 1° gennaio, nel cast Benedict Cumberbatch...

“The Imitation Game” al cinema dal 1° gennaio, nel cast Benedict Cumberbatch e Keira Knightley

THE_IMITATION_GAME_Benedict_CumberbatchArriva nelle sale il 1° gennaio 2015, distribuito da Videa, “The Imitation Game” con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley.

“The Imitation Game” racconta l’incredibile storia della vita e dell’opera di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna. Benedict Cumberbatch (“Il Quinto Potere”, “Into Darkness – Star Trek”, e per la tv “Sherlock”) e Keira Knightley (una nomination ai BAFTA per “Espiazione”, e candidata all’Oscar® per “Orgoglio e Pregiudizio”), interpretano rispettivamente il ruolo di Turing e della sua alleata e collega di decrittazione Joan Clarke, insieme a un cast di prim’ordine, tra cui Matthew Goode (“Stoker”, “A Single Man”), Mark Strong (“La Talpa”), Rory Kinnear (“Skyfall”), Charles Dance (“Gosford Park”, “Il trono di Spade” per la tv), Allen Leech (“In Fear”, la serie tv “Downtown Abbey”) e Matthew Beard (“An Education”).

A dirigere il film è il regista norvegese Morten Tyldum, candidato ai BAFTA 2012 per “Headhunters”, sulla sceneggiatura di Graham Moore, basata sul romanzo “Alan Turing. Storia di un enigma” di Andrew Hodges (Bollati Boringhieri).

Il film, uscito vincitore dall’ultima edizione del Toronto Film Festival e accolto con entusiasmo al London Film Festival, ha ottenuto quattro nomination ai prestigiosi BIFA – British Independent Film Awards per Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Film e Migliore Sceneggiatura.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here