Home Articoli “L’Arte della Felicità” arriva anche in libreria

“L’Arte della Felicità” arriva anche in libreria

L'ARTE-DELLA-FELICITA-Libro-2882Dal 26 novembre arriva in libreria “L’Arte della Felicità” (Rizzoli Lizard) di Alessandro Rak, una commovente storia a fumetti sul fine ultimo dell’esistenza: la ricerca della felicità.

Il film d’animazione da cui è tratto questo graphic novel è stato scelto per aprire la Settimana della Critica della Mostra del Cinema di Venezia 2013.

In una Napoli apocalittica, all’apice del suo degrado, Sergio, un tassista con un passato da pianista, riceve una notizia che lo sconvolge: il suo unico fratello, che dieci anni prima si è ritirato come monaco buddista in Tibet, è morto. È il momento di fare i conti con le proprie scelte: la fine brusca del suo rapporto con la musica, l’annichilimento in un lavoro al quale non era destinato. Mentre fuori imperversa la tempesta il taxi di Sergio, perso nel limbo della sua città, comincia ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di presenze. Prima o poi la pioggia smetterà di cadere ed il cielo si aprirà. E da lì verrà la fine. O tornerà la musica.

Alessandro Rak è un fumettista napoletano. Direttore artistico di “Il piccolo Sansereno e il mistero dell’uovo di Virgilio”, prodotto da Rai Fiction, ha realizzato diveri cortometraggi e videoclip animati, tra cui “‘O sciore e ‘o viento dei Foja”. Per “L’Arte della Felicità”, il suo primo lungometraggio, è stato candidato – unico italiano – per la categoria Director of the Year nell’ambito del festival di Lione Cartoon Movie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here