Home Articoli “Birdman” al cinema il 5 febbraio

“Birdman” al cinema il 5 febbraio

Birdman-3837Dopo il successo ottenuto ai Festival di Venezia e New York, arriva in sala il 5 febbraio 2015, distribuito da Fox Searchlight Pictures, uno dei film più attesi della stagione: “Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) diretto da Alejandro G. Iñárritu.

Dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, l’attore Riggan Thomson (Michael Keaton) spera che dirigere un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway riuscirà a rilanciare la sua carriera moribonda e a dimostrare a tutti – e a se stesso – che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Straordinario il cast che vede accanto a Michael Keaton anche (in ordine alfabetico) Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts.

“Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza)” è scritto da Alejandro G. Iñárritu (Amores perros, 21 grammi, Babel, Biutiful), Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris Jr. e Armando Bo. I produttori sono Alejandro G. Iñárritu, John Lesher, Arnon Milchan, James W. Skotchdopole. I credits comprendono inoltre il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki (Gravity, The Tree of Life, I figli degli uomini), la scenografia di Kevin Thompson (The Bourne Legacy, Michael Clayton), la musica di Antonio Sanchez.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here