Home Uncategorized “Non escludo il ritorno”, Franco Califano rivive ed emoziona al cinema

“Non escludo il ritorno”, Franco Califano rivive ed emoziona al cinema

Non-escludo-il-ritorno-film-su-Franco-Califano-1112

E’ uscito nelle sale il 6 novembre, distribuito da Poker Entertainment, “Non escludo il ritorno”, dramma biografico che racconta il cantautore romano Franco Califano scomparso a marzo dello scorso anno.

Alla regia Stefano Calvagna che, da amico del Califfo, ne ha scritto anche la sceneggiatura con la collaborazione degli amici più intimi tra i quali figura Gianfranco Butinar che interpreta il Califfo in modo convincente. Butinar, cabarettista e imitatore, ha affiancato il grande cantautore nei suoi ultimi anni vita.

Nel cast, oltre allo stesso Calvagna, anche Enzo Salvi, Franco Oppini, Nadia Rinaldi, Saverio Vallone, Roberta Scardola e il figlio del regista Niccolò che interpreta il Califfo da bambino.

Un film per raccontare le esperienze di vita, i momenti tragici e di sofferenza superati sempre con leggerezza e caparbietà da Franco Califano.

Curiosità: il titolo del film è tratto da una canzone scritta da Federico Zampaglione dei Tiromancino e che il Califfo, con immensa autoironia, si è fatto incidere sulla lapide…”Non escludo il ritorno”.

Io invecchierò solo 5 minuti prima di morire. (Franco Califano)

_______________________________________________________________________

POSTER

non-escludo-il-ritorno-franco-califano-califfo-poster-locandina-2014

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here