Home Articoli Arriva su Sky Atlantic “The Knick”, serie di Soderbergh con Clive Owen

Arriva su Sky Atlantic “The Knick”, serie di Soderbergh con Clive Owen

Clive-Owen-festival-di-roma-2014-foto-di-Alessandro-MassimilianiRoma, 10 Novembre 2014 – Presentata allo scorso Festival di Roma, arriva in prima tv assoluta su Sky Atlantic HD la serie tv HBO “The Knick” di Steven Soderbergh interpretata da Clive Owen, in onda tutti i martedì dall’11 Novembre alle 21.10 con due episodi a sera (disponibili su Sky Online, Sky Go e Sky On Demand). Domani sera il primo episodio sarà visibile dalle 21.10 eccezionalmente anche in streaming sul sito skyatlantic.it/theknick, e resterà disponibile online per una settimana.

“The Knick” è il nuovo lavoro del grande cineasta statunitense premio Oscar per “Traffic” e Palma d’Oro a Cannes per “Sesso, bugie e videotape”, che ha diretto tutti e 10 gli episodi della serie scritti da Jack Amiel e Michael Begler, sceneggiatori di “Quando meno te lo aspetti” e “Qualcosa di straordinario”.

Accanto a Clive Owen (Golden Globe per “Closer”), nel cast figurano, tra gli altri, Andrè Holland, Jeremy Bobb, Eve Hewson e Juliet Rylance.

A metà strada tra il medical e il period drama, in “The Knick” Soderbergh traccia un affresco “moderno” della New York inizio secolo, creando un’opera coinvolgente che – secondo la critica americana – ridefinisce le potenzialità del dramma storico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here