Home Articoli “St. Vincent”, ecco il poster italiano. Al cinema dal 18 dicembre.

“St. Vincent”, ecco il poster italiano. Al cinema dal 18 dicembre.

St-Vincent-Poster-Locandina-2014È disponibile il poster di “St. Vincent”, film di Ted Melfi che vede protagonista uno straordinario Bill Murray, dal 18 dicembre al cinema, distribuito da Eagle Pictures.

Presentata al Festival di Toronto, la pellicola è diventata in poche ore fenomeno sul web grazie a una clip che vede il protagonista cantare Bob Dylan.

Maggie (Melissa McCarthy), madre single, si trasferisce a Brooklyn con il figlio dodicenne Oliver (Jaeden Lieberher). Costretta a lavorare fino a tardi, la donna non ha altra scelta che lasciare il figlio nelle mani del loro nuovo vicino, Vincent (Bill Murray), uno scorbutico pensionato con la passione per l’alcool e per le scommesse. La bizzarra coppia stringe una singolare amicizia: insieme ad una spogliarellista incinta di nome Daka (Naomi Watts), Vincent coinvolgerà Oliver nella sua routine quotidiana, portandolo all’ippodromo, in uno strip club e al baretto di fiducia. L’uomo aiuterà Oliver a crescere, mentre il ragazzino comincerà a vedere in lui qualcosa che nessuno percepisce, il suo essere un uomo incompreso e dal cuore d’oro. Il titolo del film deriva da un compito assegnato al giovane Oliver a scuola: trovare un santo cattolico per lui fonte di ispirazione e individuare qualcuno nella sua vita che incarna le virtù di quel santo; il ragazzino sceglierà proprio Vincent, dichiarando l’unicità e la profondità di un rapporto che ha finito per cambiare la vita ad entrambi.

Ispirato ad una vicenda personale del regista e sceneggiatore Ted Melfi, “St. Vincent” vede protagonisti anche Chris O’ Dowd e Terrence Howard.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here