Home Articoli Ciak, si gira a Monopoli! “L’età d’oro” di Emanuela Piovano con Laura...

Ciak, si gira a Monopoli! “L’età d’oro” di Emanuela Piovano con Laura Morante

4111177474-NESSUNO-MI-PETTINA-BENE-COME-IL-VENTO-Laura-Morante

Iniziano lunedì 17 novembre a Monopoli (Bari) le riprese del film “L’età d’oro” di Emanuela Piovano (“Le rose blu”, “Le Complici”, “Amorfù”, “Le stelle inquiete”).

Protagonista è Laura Morante, affiancata da Dil Gabriele Dell’Aiera, Giulio Scarpati, Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Gigio Alberti, Giselda Volodi, Stefano Fresi e con l’amichevole partecipazione di Elena Cotta.

Laura Morante interpreta una pasionaria del cinema che lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio (Dil Gabriele Dell’Aiera), diverso da lei in tutto. “L’età d’oro” è un commosso omaggio al cinema che sa parlare del sé più intimo e delle aspirazioni.

Prodotto da Kitchen Film in coproduzione con la francese Testukine, in collaborazione con Rai Cinema in associazione con BNL – gruppo BNP Paribas attraverso il tax credit – con il sostegno dell’Apulia Film Commission e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, il film si girerà interamente in Puglia, prevalentemente a Monopoli, per cinque settimane.

“L’età d’oro” è liberamente tratto dall’omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, anche sceneggiatrici insieme alla stessa Piovano e Gualtiero Rosella. La fotografia è di Marc Van Put, lo scenografo è Sergio Cosulich.

L-ETA-D-ORO-3938

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here