Home Articoli Teatro Eliseo: il direttore Monaci ringrazia Franceschini e Marinelli

Teatro Eliseo: il direttore Monaci ringrazia Franceschini e Marinelli

Riceviamo e inoltriamo un comunicato stampa del Teatro Eliseo di Roma.

teatro-eliseo-204

Roma, 15 Novembre 2014

Massimo Monaci, Direttore Artistico del Teatro Eliseo, ringrazia il Ministro Franceschini, per aver portato a termine l’iter per il vincolo di destinazione d’uso del Teatro Eliseo. Ringrazia anche l’Assessore Marinelli, per aver preso atto  – finalmente – della complessità della questione relativa al Teatro Eliseo, dal punto di vista della salvaguardia della continuità della stagione, nonchè del mantenimento dei posti di lavoro; due tematiche queste, messe a rischio dalla aggressività di una parte della proprietà della Eliseo Immobiliare e dalla sottovalutazione del ruolo decisivo che riveste il Teatro Eliseo, nello sviluppo della cultura nella città di Roma.

Ora molti danni sono stati già compiuti, ma è da presumere che i privati troveranno l’intesa che avrebbe potuto essere trovata molto prima, con una più incisiva presenza delle istituzioni. L’iniziativa della petizione online, che in meno di tre giorni ha coinvolto oltre 2000 sostenitori, ha contribuito a sensibilizzare l‘opinione pubblica su una questione che non è solo tra privati.

Ci auguriamo che nelle prossime ore si concluda la partita con l’impegno concreto delle parti – incluso il Comune di Roma – affinchè il passaggio non abbia a registrare strappi e si risolva rispettando gli impegni presi al tavolo tenutosi alcuni giorni fa con il Prefetto di Roma e l’Assessore Marinelli.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here