Home Articoli Aldo, Giovanni e Giacomo: “Il ricco, il povero e il maggiordomo” al...

Aldo, Giovanni e Giacomo: “Il ricco, il povero e il maggiordomo” al cinema dall’11 Dicembre

Aldo-Giovanni-Giacomo-Il-ricco-il-povero-e-il-maggiordomo-locandina.poster-2014-88

Arriva nelle sale dall’11 Dicembre, distribuito da Medusa Film, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, la nuova favola diretta e interpretata da Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel cast anche Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho, Sara D’Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro e Francesca Neri.

Diretto da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti e dal regista Morgan Bertacca, il film è prodotto da Paolo Guerra per Medusa e Agidi srl.

Il Film. Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella “city” di Porta Nuova a Milano e altrettanto spettacolare villa con parco e piscina appena fuori città. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Vive con la madre, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto. Nel tempo libero allena un’allegra e inconcludente squadretta di calcio composta in maggioranza da bambini extracomunitari. Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo, che lo caricano su in tutta fretta. Giacomo gli propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando di potersi comprare così la tanto desiderata licenza da ambulante. L’arrivo di Aldo porta un grande scompiglio, ma per poco: un inaspettato tracollo finanziario colpisce la fortuna di Giacomo. Tutto è perduto, la villa, i risparmi di Giovanni, i soldi promessi ad Aldo. In questa situazione d’emergenza Giacomo è costretto ad accettare l’invito di Aldo: Giacomo e Giovanni si trasferiscono così a casa di Calcedonia, la madre di Aldo. Tra i mille disagi e le disavventure della convivenza, Giacomo riesce a mettere in piedi un nuovo progetto che potrebbe salvarli tutti.

_______________________________________________________________________

TRAILER

Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo - Trailer | Aldo Giovanni e Giacomo

_______________________________________________________________________

POSTER

Aldo-Giovanni-Giacomo-Il-ricco-il-povero-e-il-maggiordomo-locandina-poster-2014

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here