Home Articoli “Southside With You”, la love story tra Obama e Michelle diventa un...

“Southside With You”, la love story tra Obama e Michelle diventa un film

CONDIVIDI

barack-obama-michelle--film-storia-damore--southside-with-you-default

La storia d’amore tra Barack Obama e l’allora Michelle Robinson diventa un film. Il titolo è “Southside With You”, dal quartiere di Chicago dove i due si sono scambiati il primo bacio.

La trama di “Southside With You” parte proprio dal lontano 1989, quando Barack Obama e la sua attuale moglie Michelle erano solo colleghi in un studio legale di Chicago. Obama all’epoca era solo uno stagista, come molti ragazzi, mentre Michelle era già un avvocato, associata allo studio dove entrambi lavoravano. Il coraggio di Obama lo portò a chiedere a Michelle di uscire per una lunga passeggiata e una serata al cinema dove proiettavano “Fa la cosa giusta” di Spike Lee. Da lì nacque un amore che durò negli anni e che oggi continua a portare i suoi frutti direttamente dentro la Casa Bianca.

Richard Tanne è l’autore della sceneggiatura di “Southside With You” e sarà anche regista della pellicola sui due grandi d’America.

La parte di Michelle sarà affidata a Tika Sumpter, mentre per Obama ancora non è stato trovato il candidato giusto. Tra gli altri si pensa al musicista Drake, all’attore Michael B. Jordan oppure all’imitatore del presidente al “Saturday Night Live” Jay Pharoah. La riprese inizieranno l’anno prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here