Home Articoli “Quello che conta”, 7 personaggi per raccontare Bari in un film

“Quello che conta”, 7 personaggi per raccontare Bari in un film

QUELLO-CHE-CONTA-Sinapsi-Film-Bari-2014
“Sinapsi Film” è la prima esperienza di film partecipato a Bari. Un esperimento sociale finalizzato alla creazione di un lungometraggio di 75 minuti dal titolo “Quello che conta”. Un film che racconta la città di Bari attraverso le storie di sette personaggi legati da un unico filo conduttore: il sogno.

Il Multicinema Galleria di Bari ospiterà la prima proiezione il prossimo 23 gennaio alle ore 20.30 seguita da una replica nello spettacolo delle 22.30. Dopo il sold out a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti si raddoppia il secondo spettacolo con un’altra proiezione alle 22.40.

All’anteprima saranno presenti l’assessore della Regione Puglia Guglielmo Minervini, il responsabile programma Bollenti Spiriti Annibale D’Elia.

“Quello che conta” è il risultato di “Sinapsi Film”, progetto vincitore di Principi Attivi 2012 che ha permesso a sessanta persone che vivono la città di Bari di provare l’esperienza di produzione “partecipata” di un film.
“In questo tipo di esperimento la classica struttura gerarchica-piramidale del set cinematografico – spiega Vincenzo Ardito, ideatore del progetto insieme ad Andrea Sgobba e Ilaria Schino – svanisce per lasciare spazio a una nuova idea di cinema, un modello di tipo orizzontale nel quale tutti possono creare e suggerire elementi chiave per il film. Dal punto sociale l’esperimento è perfettamente riuscito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here