Home Articoli “Birdman” al cinema dal 5 Febbraio

“Birdman” al cinema dal 5 Febbraio

Birdman-12992

Uscirà in Italia il 5 Febbraio, distribuito da 20th Century Fox, il film “Birdman” di Alejandro G. Iñárritu che, dopo aver conquistato due Golden Globe (Miglior Attore – Michael Keaton – e Migliore Sceneggiatura) prosegue la corsa verso gli Oscar con 9 Nomintations.

Il film racconta di Riggan Thomson (Michael Keaton), attore in declino che dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, spera di rilanciare la sua carriera dirigendo un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway per dimostrare a tutti che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Straordinario il cast che vede accanto a Michael Keaton anche (in ordine alfabetico) Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts.

“Birdman” (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) è scritto da Alejandro G. Iñárritu (Amores perros, 21 grammi, Babel, Biutiful), Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris Jr. e Armando Bo. I produttori sono Alejandro G. Iñárritu, John Lesher, Arnon Milchan, James W. Skotchdopole. I credits comprendono inoltre il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki (Gravity, The Tree of Life, I figli degli uomini), la scenografia di Kevin Thompson (The Bourne Legacy, Michael Clayton), la musica di Antonio Sanchez.

Il film sta ottenendo uno dopo l’altro premi e nominations in tutto il mondo: oltre ai Golden Globe, ultime, in ordine di tempo, la vittoria di Michael Keaton e Edward Norton ai National Board Review, e le 10 candidature ai prestigiosi BAFTA nelle principali categorie (comprese quelle a Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore Protagonista, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Colonna Sonora).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here