Home Articoli Frederick Wiseman: il Leone d’Oro alla Carriera al cinema con “National Gallery”

Frederick Wiseman: il Leone d’Oro alla Carriera al cinema con “National Gallery”

National-Gallery-POSTER-3837Arriva nelle sale “National Gallery”, l’ultima opera di Frederick Wiseman, Leone d’Oro alla Carriera all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Presentato con successo lo scorso anno nella Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, “National Gallery” arriva in Italia solo per un giorno mercoledì 11 Marzo distribuito da Nexo Digital e I Wonder Pictures (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it).

Il film permetterà allo spettatore di immergersi nel museo londinese, guidandolo in un viaggio nel cuore dell’istituzione di Trafalgar Square e dei capolavori dell’arte occidentale che vi sono custoditi. Si tratta del ritratto di un luogo “dal di dentro”: una narrazione del funzionamento della National Gallery e del suo rapporto con il mondo, ma anche delle persone che vi lavorano giorno dopo giorno, del suo pubblico, dei suoi dipinti. In un gioco di specchi continuo e vertiginoso, in un mosaico dove il cinema osserva le opere d’arte e la pittura guarda con curiosità al cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here